Thursday, January 25, 2018

of love and the blue Vespa -- sull'amore e la Vespa blu


I love everything about riding with my grumpy teenager on his blue Vespa. 

Although he keeps reminding me of the metal handle behind my seat, that I should supposedly be hanging on to, I like to travel with my arms around him

When I met his father, he too drove a Vespa, albeit not as shiny and new, but a rusty, rundown wreck with a big marijuana-leaf sticker on its side, that my mother fortunately never got to see. He was the ragged bad boy kind, and super sexy. 

The distinctive sound the Vespa engine makes, it's the soundtrack of love for me. 

So I hold on to this young man and wonder whatever happened to my sweet baby boy
He has actually stopped resisting my embrace. I think this has nothing to do with not finding it embarrassing. 

I think it's because if I hold him he can clamp my arms under his whenever we cross another Vespa, to prevent me from waving.  

It's all about picking your shames

----------------------

Adoro ogni cosa del viaggiare dietro a mio figlio sulla sua Vespa blu.

Nonostante mi ricordi continuamente della maniglia dietro al sedile a cui dovrei tenermi, preferisco viaggiare tenendomi a lui.

Quando ho conosciuto suo padre, anche lui guidava una Vespa,  anche se non una bella nuova fiammante come la sua. Guidava un rottame mezzo arrugginito con un grosso adesivo di una foglia di marijuana appiccicato sul fianco che per fortuna mia mamma non ha mai visto. Era sgarrupato e super sexy

Il suono caratteristico del motore della vespa per me è come la colonna sonora di un film d'amore.

E così con la scusa di tenermi, abbraccio questo giovane uomo chiedendomi che fine abbia mai fatto il mio piccolo, dolce bambino
Alla fine ha smesso di opporsi al mio abbraccio e non penso che sia perché non se ne vergogni più. 

È perché se lo cingo con le braccia le può bloccare con le sue ogni qualvolta incrociamo un'altra Vespa perché io non possa sbracciarmi a salutarla

È tutta una questione di scegliersi le proprie vergogne

(Pic by me, all rights reserved)

2 comments:

  1. Mi hai commosso: ma allora può capitare! Posso sognare di viaggiare in moto abbracciata a mio figlio!

    ReplyDelete
  2. Eccome, cara! Basta non sbracciarsi a salutare le altre vespe e promettergli la merenda da Starbucks! ;-)

    ReplyDelete